MITSUBISHI ELECTRIC ENTRA IN FONDAZIONE SODALITAS

Mitsubishi Electric ha scelto di aderire a Fondazione Sodalitas.
Fondata nel 1921, l'azienda è un player mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: dall'informatica alle telecomunicazioni, dalla ricerca spaziale alle comunicazioni satellitari, fino all'energia, i trasporti e le costruzioni.


L’azienda, che opera in 43 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 129.000 dipendenti, in Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi, tra i quali, da oltre 30 anni, l’Italia, dove opera con cinque Divisioni Commerciali: Climatizzazione, Automazione Industriale, Automotive, Semiconduttori e Trasporti.

Mitsubishi Electric Filiale italiana è impegnata da diversi anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, come la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, le collaborazioni con il mondo della formazione tecnica superiore e universitaria, il contributo per la realizzazione di programmi che favoriscano l’integrazione di persone con disabilità.
Forte è anche l’impegno dell’azienda, a livello globale, per la salvaguardia dell’ambiente, attraverso un sistema di gestione ambientale che applichiamo ai nostri processi, ai prodotti e ai servizi. 

“È questa una partnership ideale per i nostri obiettivi di responsabilità sociale, siamo felici pertanto di poter far parte della Fondazione Sodalitas - ha dichiarato Elena Tagliani, Corporate Communications & Social Responsibility Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana - Fare sistema di fronte alle tematiche sociali crediamo non possa che giovare alla comunità e alla crescita globale”.

“Promuovere l’impegno delle imprese più avanzate a favore della comunità e del territorio è fondamentale per migliorare in modo diffuso la qualità della vita delle persone - ha dichiarato Carlo Antonio Pescetti, Consigliere Delegato di Fondazione SodalitasSiamo a nostra volta felici che Mitsubishi Electric si unisca alle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas”.  

Condividi: