GRUPPO FERALPI: 2017 positivo per il Gruppo

Il Gruppo cresce in produzioni, fatturato e politiche di sviluppo interne ed esterne

Il Gruppo Feralpi cresce. Non solo nelle produzioni e nel fatturato con utili e margini positivi, ma anche nelle politiche di sviluppo interne ed esterne avviate per rafforzare il Gruppo sui mercati internazionali con professionalità sempre più alte e con processi sempre più digitalizzati.

Un processo che parte dalla valorizzazione del capitale intellettuale e dalla volontà di mettersi in gioco, rompendo schemi consolidati per progettare un assetto, sia esso produttivo oppure organizzativo, profondamente rinnovato e realmente capace di alimentare quello scatto competitivo che può compiere solo l’impresa che sceglie di mettersi in discussione con spirito costruttivo.

Il 2017 ha visto anche il consolidarsi di attività finalizzate alla valorizzazione della professionalità, alla crescita delle capacità dei collaboratori con particolare attenzione ai più giovani. Si è inoltre data continuità ad iniziative dedicate ai dipendenti del Gruppo sia sotto il profilo della formazione sia sotto la realizzazione di progetti e attività finalizzate alla creazione di benessere.

L’adesione alla rete WHP (Workplace Health Promotion, promozione della salute nei luoghi di lavoro), ha rafforzato l’attenzione e l’impegno verso la tutela della salute dei propri collaboratori con interventi di provata efficacia o ritenuti “buone pratiche” agendo su numerosi aspetti: promozione di una corretta alimentazione, contrasto al fumo, promozione dell’attività fisica, area sicurezza stradale e mobilità sostenibile, contrasto alle dipendenze, promozione del benessere e conciliazione vita-lavoro.

Hanno trovato continuità anche diverse attività rivolte alle nuove generazioni che sono idealmente raccolte nel Progetto denominato Feralpi Bootcamp che include anche le iniziative di orientamento rivolte ai figli dei dipendenti.
Continuano in Feralpi i percorsi di alternanza scuola-lavoro, mentre si sono ulteriormente rafforzati i rapporti di collaborazione con gli istituti tecnici, compreso l’ITS Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche con il relativo corso per Tecnico Superiore.

 

www.feralpigroup.com