Fondazione EY Italia Onlus: un concerto contro le discriminazioni

Fondazione EY Italia Onlus organizza un concerto per combattere la discriminazione

Fondazione EY Italia Onlus e Junior Achievement Italia organizzano una serata di musica e solidarietà a sostegno dei giovani, lunedì 25 novembre presso il Teatro Elfo Puccini di Milano (Corso Buenos Aires 33) alle ore 20.30. L’obiettivo è quello di combattere la discriminazione e la prevaricazione attraverso l’istruzione, uno dei più importanti strumenti culturali che abbiamo. La scuola è, infatti, il luogo dove si formano i cittadini del domani e si costruisce la società.

Per questo motivo è stata scelta per il concerto una data simbolica, quella della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento sarà occasione di una raccolta fondi: l’intero ricavato andrà a sostegno di progetti pensati per avvicinare le ragazze alle materie STEM, affinché sempre più giovani donne possano conoscerle e sceglierle liberamente per la propria carriera formativa e professionale futura. Un’iniziativa volta a ispirare e preparare le nuove generazioni, affinché possano affrontare con successo le sfide future, costruendo una società di cittadini consapevoli.

Il concerto è offerto dalla Fondazione EY Italia Onlus nell’ambito del progetto “giovani per i giovani”: saranno infatti i 50 talenti tra i 17 e 28 anni della Young Talent Orchestra EY ad esibirsi, in un repertorio da Beethoven alle più celebri colonne sonore della cinematografia internazionale, per raccogliere fondi e dare altrettante opportunità di crescita agli studenti italiani. La serata vedrà anche il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole che verranno invitati per condividere il progetto che a loro è dedicato. Essendo la giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne il Dress code è Scarpe rosse o un accessorio rosso.

Per acquistare i biglietti cliccare qui.

Per il programma e ulteriori informazioni cliccare qui.

Condividi:
Fondazione EY Italia Onlus organizza un concerto nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, con l'obiettivo di combattere la discriminazione attraverso l’istruzione.