Falck Renewables vince l’Oscar di Bilancio 2019

Falck Renewables vince l’Oscar di Bilancio 2019 per le Medie e Piccole Imprese Quotate

Falck Renewables S.p.A -società del Gruppo Falck, azienda associata a Fondazione Sodalitas- ha ricevuto l’Oscar di Bilancio 2019 nella categoria Medie e Piccole Imprese Quotate (escluse le Imprese Finanziarie). Il Premio, giunto alla 55esima edizione e organizzato da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), ha riconosciuto le aziende che, in Italia, si sono distinte nella rendicontazione di impresa e nella cura del rapporto con gli stakeholder, generando valore sociale e economico, attraverso attività improntate alla sostenibilità.

Il Premio, assegnato ieri nella sede di Borsa Italiana, è stato ritirato da Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables e da Paolo Rundeddu, CFO dell’azienda, che si è distinta tra le numerose imprese partecipanti (216 le candidature a concorrere) e che è stata premiata dalla Giuria presieduta da Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi, con la seguente motivazione:

“ll Gruppo Falck presenta un’informativa del governo societario e degli aspetti societari ben descritti ed esaustivi e completi di indicatori di perfomances. La struttura di comunicazione implementata è articolata per veicolare le informazioni a tutti gli stakeholders, formulate con un linguaggio chiaro e comprensibile. Molto interessante la strategia di comunicazione per diffondere l'impegno della società sui temi della Corporate Social Responsibility e della Sostenibilità. In particolare, sul sito web è presente un’area dedicata, di facile e immediata consultazione […]. Inoltre, è stato creato un portale dedicato alle comunità locali inglesi nell'ottica della condivisione di best practices, progetti e iniziative a supporto di temi rilevanti per la sostenibilità. Infine, […] molte sono le iniziative, dagli eventi all'utilizzo di canali social, per raccontare i valori a cui la società si ispira suffragati dai principali dati di performance e di impatto della società”.

Il Comitato Promotore dell’Oscar di Bilancio è costituito da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana.

www.falckrenewables.eu


Falck Renewables S.p.A, azienda associata a Fondazione Sodalitas, ha ricevuto l’Oscar di Bilancio 2019 nella categoria Medie e Piccole Imprese Quotate.