EY: ripartono i corsi ufficiali del GRI

EY organizza corsi per imparare la teoria e dare suggerimenti per l'esperienza pratica

Come si usano gli Standard del Global Reporting Initiative?

EY organizza corsi per imparare la teoria e far tesoro di tanti suggerimenti che nascono dall'esperienza pratica.

I nuovi Standard GRI

  • Roma, 19 e 20 giugno, presso la sede EY in Via Po, 28: il corso, della durata di 2 giorni, è rivolto a chi ha una conoscenza anche minima della rendicontazione e dei temi di sostenibilità e vuole comprendere come utilizzare gli Standard GRI. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 giugno.

Saranno affrontate tutte le fasi del processo di rendicontazione, dalla definizione dei contenuti alla stesura dei testi. Sarà, inoltre, descritta la struttura degli Standard e come utilizzarli al meglio, mostrando esempi del contesto italiano e svolgendo esercitazioni e attività di gruppo

Il materiale didattico del GRI è in inglese, ma in aula si parlerà in italiano. Le docenti del corso saranno Barbara Casartelli per Milano e Simona Rossano per Roma.

 

Dal G4 ai nuovi Standard GRI

Roma, 14 giugno, ore 14,00-18,00 - presso la sede EY in Via Po, 28

Il corso, della durata di 4 ore, è rivolto a chi ha una conoscenza approfondita delle Linee-guida GRI G4 e vuole comprendere come utilizzare gli Standard GRI. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio.

Saranno descritte le differenze e gli elementi di continuità tra i vecchi e i nuovi riferimenti del GRI. Sarà, inoltre, descritta la struttura degli Standard e come utilizzarli al meglio, svolgendo test ed esercitazioni pratiche.

Il materiale didattico del GRI è in inglese, ma in aula si parlerà in italiano. La docente del corso sarà Simona Rossano.

NB: Questa edizione sarà probabilmente l'ultima per questo tipo di corso.

 

Maggiori informazioni sono disponibili online o scrivendo all’indirizzo sustainability@it.ey.com

 

 

 

Condividi: