EY: LA YOUNG TALENT ORCHESTRA PER ANT E DYNAMO CAMP

Con la Young Talent Orchestra EY dà espressione ideale al proprio impegno per la comunità: giovani talenti che grazie alla loro passione aiutano a sviluppare progetti concreti di solidarietà a favore di giovani che vivono situazioni di difficoltà.

Grazie al concerto del 21 novembre a Bologna, la Fondazione EY Italia Onlus sosterrà il progetto di Fondazione ANT "Tutti per uno...uno per tutti". Il progetto consiste in un percorso di psico- educazione proposto nelle classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Bologna, dove sia presente uno studente affetto da patologia oncologica. 
Lo scopo del progetto è sostenere insegnanti e ragazzi nell’apprendimento di modalità di relazione e comunicazione all’interno della classe, per favorire il benessere sia del ragazzo ammalato sia di insegnanti e compagni, attraverso gli incontri condotti dagli psicoterapeuti di Fondazione ANT, esperti in psico-oncologia.

Grazie al concerto del 5 dicembre a Firenze, Fondazione EY Italia Onlus sostiene il Progetto Famiglie di Associazione Dynamo Camp Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
La mission di Dynamo Camp è offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”. Nella consapevolezza che la malattia non colpisce unicamente il giovane malato, l’Associazione regala momenti di svago anche all’intero nucleo familiare (Programmi Famiglie).

Il concerto del 21 novembre a Bologna: programma e prenotazione

Il concerto del 5 dicembre a Firenze: programma e prenotazione

 

Condividi:
"La Young Talents Orchestra EY, orchestra sinfonica giovanile, è nata nel 2013 ed è composta da 48 talentuosi ragazzi di età compresa tra i 17 e i 26 anni."