Confindustria Bergamo: al via il ciclo di incontri dedicati alla CSR

Confindustria Bergamo ha deciso di realizzare in collaborazione con Fondazione Sodalitas, a cui si è da poco associata, un percorso di alfabetizzazione e sensibilizzazione sui temi della Responsabilità Sociale d’impresa a favore delle aziende associate, in particolare PMI.

Ciò nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo di progetti a favore del territorio in cui si è insediati e dei propri stakeholders interni ed esterni, nonché la promozione di un’efficace comunicazione del proprio impegno socialmente responsabile nello sviluppo del proprio business, siano nel contesto attuale divenuti strumenti operativi irrinunciabili a supporto della competitività aziendale e per cogliere nuove opportunità di crescita.

Per questo motivo a partire dal prossimo 20 settembre verrà realizzato un ciclo di incontri per fornire un inquadramento dei trend globali in tema di sviluppo sostenibile, affiancato da alcune esperienze pratiche che possano stimolare l’emulazione, e la presentazione di alcuni strumenti utili alle imprese che vogliano intraprendere la strada della sostenibilità per acquisire valore. Per iscriversi a questo primo appuntamento cliccare qui.

Il coordinamento tecnico-scientifico dell’iniziativa è affidato a Fondazione Sodalitas, prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa e partner per l'Italia di CSR Europe, il business network leader per la Corporate Social Responsibility, interlocutore privilegiato della Commissione Europea sulla sostenibilità.

www.confindustriabergamo.it

 

Condividi: