CONFIDA: al via Venditalia, la vetrina internazionale sul settore del vending

Al via Venditalia (dal 6 al 9 giugno a fieramilanocity), la più importante vetrina internazionale sul settore del vending promossa da Confida. Alla manifestazione parteciperanno oltre 300 espositori provenienti da 22 Paesi a rappresentare tutti i segmenti del settore: dalle tecnologie delle vending machine alla varietà dei prodotti alimentari, distribuiti all’interno di un allestimento su 14mila metri quadrati di superficie
espositiva.

Degli oltre 300 espositori a Venditalia, 57 provengono dall’estero e ben 68 sono alla loro prima partecipazione. Numeri che identificano il dinamismo del settore, il vending, che nel 2017 ha superato la soglia di 1,8 miliardi di euro di fatturato, con 5 miliardi di consumazioni in crescita dell’+1,31% rispetto all’anno precedente. Tutto questo senza considerare il mercato del porzionato (capsule e cialde) che ha un giro d’affari di 1,7 miliardi con oltre 6 miliardi di capsule e cialde vendute in un anno.

Venditalia ha una naturale vocazione all’innovazione: i distributori automatici di nuova generazione sono sempre più smart grazie all’adozione di tecnologie IoT. Inoltre: connettività, tecnologia digitale, touch screen, pagamenti mobile. Oltre all’evoluzione tecnologica, l’innovazione delle vending machine punta anche sull’eco‐sostenibilità: logistica green, prodotti alimentari biologici, a chilometro zero ed equosolidali.

Oltre alla parte espositiva, l’edizione 2018 di Venditalia ospita un ricco palinsesto di conferenze, dibattiti, talk show internazionali e incontri sui temi caldi del comparto: dall’iperammortamento ai pagamenti mobile, dai nuovi trend del caffè al vending sostenibile. E, per festeggiare i 20 anni della manifestazione l’8 giugno si terrà una serata magica riservata agli operatori del mondo del Vending in una suggestiva location, Spirit de Milan, storica cristalleria milanese trasformata un uno spazio per eventi esclusivi dove si terrà un evento charity a favore di tre associazione benefiche.