BPER Banca: “Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere”

Con Etica Sgr per il climate change e la finanza sostenibile

Si è tenuta martedì 5 novembre 2019 a Milano, presso Sala Meeting BPER Banca (via G. Negri 10), la conferenza organizzata da BPER Banca e Etica Sgr “Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere”.

Contrastare il climate change è la sfida chiave del nostro tempo. Dal momento che non esistono risorse infinite in un pianeta finito, urge una transizione verso una strategia sostenibile e responsabile che investa tutti gli ambiti umani, risparmio incluso. Ognuno di noi può contribuire a cambiare il corso degli eventi, anche con piccole scelte quotidiane: ci sono tutti gli strumenti per farlo. Il tempo, però, è poco e bisogna agire ora.

La scienza è concorde: se non gestiamo in modo efficace il climate change, nei prossimi decenni potremmo rischiare di perdere l’equilibrio delle stagioni, la bellezza dei nostri luoghi, l’unicità di tante specie animali e vegetali nel mondo. Non è un caso che l’anno scorso il premio Nobel per l’economia sia stato assegnato a due studiosi americani per aver approfondito l’inter-relazione tra i cambiamenti climatici e l’economia (Bill Nordhaus) e l’innovazione e la crescita a lungo termine (Paul Romer).

BPER Banca e Etica Sgr considerano fondamentale la divulgazione e la consapevolezza sui temi legati al climate change. Ognuno di noi può fare qualcosa per il futuro del pianeta, anche nelle piccole scelte di risparmio e di investimento che riguardano la nostra quotidianità: se n'è discusso durante la conferenza.

www.bper.it

Condividi:
BPER Banca e Etica Sgr discuteranno di climate change e scelte di investimento e risparmio sostenibili in occasione della conferenza del 5 novembre 2019.