Aviva: al via la quarta edizione dell’Aviva Community Fund

Torna l’iniziativa di Aviva Italia che premia progetti benefici a sostegno di donne,anziani e salute

Al via il 22 gennaio le candidature per la quarta edizione dell’Aviva Community Fund, fondo benefico della compagnia assicurativa Aviva con il supporto di Fondazione Sodalitas a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali. Quest’anno saranno messe a disposizione 10 donazioni suddivise in due premi per categoria, uno da 20.000 euro e uno da 10.000 euro, e 4 premi speciali della giuria dal valore di 6.000 euro ciascuno, per un totale di 114.000 euro stanziati.

Quest’anno Aviva ha deciso di dedicare l’attività ai progetti che sostengono iniziative a favore della salute, degli anziani e delle donne. Si tratta di tre categorie che ben rappresentano l’impegno globale di Aviva:

  • AvivAbility – Sostegno alla salute”: progetti che sostengono la ricerca scientifica, la prevenzione strettamente connessa a problemi di salute e/o dipendenze, le persone affette da problemi di salute e/o le loro famiglie.
  • “Aviva Carers – Al fianco degli anziani”: progetti volti a facilitare i meno giovani e le loro famiglie nell’affrontare la vita di tutti i giorni, a favorire l’inclusione sociale di anziani soli supportandone la partecipazione attiva alla vita sociale e comunitaria e ad avvicinarli al mondo digitale.
  • “Aviva Balance – Donne al centro”: progetti che supportano le vittime di violenza e promuovono azioni volte a contrastare tali episodi, eliminano le disparità sociali e lavorative e incentivano l’imprenditoria in rosa.

 Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 14 marzo attraverso la registrazione e la compilazione del form sul sito www.avivacommunityfund.it. 

Dal 3 aprile al 7 maggio sarà invece possibile partecipare alla votazione online dei progetti, ogni persona dopo la registrazione avrà a disposizione 10 voti, che porteranno alla scelta di 7 progetti finalisti per ogni categoria.

La giuria sceglierà infine i due progetti da premiare per ogni categoria e i 4 progetti cui attribuire il premio speciale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dell’Aviva Community Fund.