Assicurazioni Generali approva la Relazione Annuale Integrata 2017

Assicurazioni Generali ha pubblicato la Relazione Annuale Integrata 2017 del Gruppo, presentando il proprio processo di creazione di valore a lungo termine, connettendo informazioni finanziarie e non finanziarie, in coerenza con la Carta degli Impegni di Sostenibilità e con l’obiettivo di integrare la sostenibilità nel business.

Fondamentale per il Gruppo che le diverse aree del business lavorino insieme, con una visione comune, rompendo le “barriere” che le separano, per soddisfare le aspettative di tutto il panorama degli stakeholder. La Relazione Annuale Integrata è frutto di questo approccio: nel definire e implementare un approccio comune di rendicontazione, diverse funzioni hanno collaborato in maniera organica.

La Relazione Annuale Integrata include anche la Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario, in linea con le indicazioni del D. Lgs. 254/2016, accogliendo alcune informazioni non finanziarie identificate tramite uno specifico processo di materialità.

Inoltre, Assicurazioni Generali ha arricchito il contenuto della Relazione con ulteriori informazioni e approfondimenti, inserendoli nelle diverse sezioni del proprio sito web e nell’area dedicata alle responsabilità – aggiornata e ripensata - per presentare ai propri stakeholder impegni, azioni e performance in ambito sociale e ambientale in modo trasparente ed efficace, fornendo un quadro sempre più chiaro della direzione intrapresa dal business e testimoniando anche il supporto del Gruppo ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

 
 
 
 
 
Condividi: