A Milano il primo Inclusive Job Day

Per una cultura del lavoro inclusiva e aperta alle diversità

Si è tenuto a Milano presso l’Acquario Civico il primo Inclusive Job Day, promosso da Inclusive Mindset in collaborazione con il Comune di Milano. Un appuntamento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio.

Una giornata dedicata ai colloqui con le aziende, finalizzati all’inserimento lavorativo, per valorizzare le competenze delle persone con disabilità, delle persone appartenenti alle categorie protette e delle persone di origine straniera.

Nel corso dell’Inclusive Job Day i candidati hanno consegnato il CV e sostenuto i colloqui direttamente con i selezionatori. Tra le aziende che hanno aderito all’appuntamento, 4 sono partner di Fondazione Sodalitas: Costa Crociere, Mapei, Nestlé e Pirelli.

Le opportunità di lavoro hanno riguardato sia persone con diploma, che persone che hanno conseguito laurea e/o master e spaziano tra ruoli operativi di negozio o di ristorazione, ruoli amministrativi/contabili e ruoli più manageriali, per chi ha fatto studi tecnici o universitari in vari ambiti con profili e competenze adatti alla consulenza, all'industria, all’ingegneria, al credito.

Inclusive Job Day è un'iniziativa del progetto Inclusive Mindset promosso da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Interaction Farm.

Prossima tappa dell'Inclusive Job Day il 24 maggio a Roma.

 

 
 
 
 
 
Condividi: