LAST CALL TO EUROPE 2020: IL 19 GIUGNO A EXPO 2015 LA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI FONDAZIONE SODALITAS SULLA SOSTENIBILITÀ

Expo 2015 ospiterà il prossimo 19 giugno “LAST CALL to Europe 2020, la Conferenza Internazionale sulla Sostenibilità organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con CSR Europe. “LAST CALL to Europe 2020” vedrà protagoniste le imprese più avanzate di tutta Europa per l’impegno dedicato a sviluppare l’agenda europea sulla Sostenibilità. 

La Conferenza ha ottenuto il Patrocinio di Expo Milano e della Commissione Europea e rappresenta uno dei main event in programma durante l’Esposizione Universale.

La strategia Europa 2020
L’orizzonte temporale indicato dalla Strategia Europa 2020 sta per concludersi. Abbiamo a disposizione solo 5 anni per realizzare nel Continente una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
“LAST CALL to Europe 2020” è la Conferenza Internazionale dedicata a cosa possono fare le imprese più avanzate per raggiungere un traguardo messo a rischio dai profondi cambiamenti economici e sociali in atto.
La Conferenza offre infatti l’opportunità di incontrare i rappresentanti delle imprese all’avanguardia, e condividere le strategie più efficaci per realizzare gli obiettivi indicati dall’Europa in materia di occupazione, innovazione, istruzione, inclusione sociale e sostenibilità ambientale.

Il programma della Conferenza
“LAST CALL to Europe 2020” si aprirà, al mattino, con una sessione plenaria in cui interverranno rappresentanti della Commissione Europea, del Governo Italiano, di CSR Europe, delle organizzazioni imprenditoriali più rappresentative e i leader alla guida di alcune tra le imprese di riferimento per la qualità della loro strategia di Sostenibilità.

Nel pomeriggio si svolgeranno 3 Workshop Internazionali che, con il contributo dei più autorevoli protagonisti mondiali su ciascun tema, faranno il punto sui driver più significativi per realizzare una crescita smart, sostenibile e inclusiva nei prossimi 5 anni.
A “LAST CALL to Europe 2020” interverranno oltre 50 relatori internazionali. Tra le presenze confermate quelle della Presidente di Fondazione Sodalitas e di Expo 2015 Diana Bracco, del Presidente di CSR Europe Etienne Davignon, della Presidente di BusinessEurope Emma Marcegaglia, del Co-Direttore di Ashoka Europe Arnaud Mourot e del Presidente di Confindustria e Mapei Giorgio Squinzi.

Il MILAN MANIFESTO - ENTERPRISE 2020
Durante “LAST CALL to Europe 2020” verrà presentato il MILAN MANIFESTO - ENTERPRISE 2020: non una dichiarazione programmatica, ma un’indicazione sulle priorità e gli impegni delle imprese più avanzate di tutta Europa per costruire un futuro di crescita e inclusione.
Il Manifesto sarà il risultato del lavoro sviluppato coinvolgendo le 10.000 imprese europee leader per impegno sostenibile, e le 41 organizzazioni che, come Fondazione Sodalitas in Italia, sono impegnate ad attuare l’Agenda europea sulla sostenibilità in 30 Paesi del continente.

Come partecipare a “LAST CALL to Europe 2020”
La partecipazione alla sessione plenaria e ai workshop in cui si articolerà “LAST CALL to Europe 2020” è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata attraverso il sito www.sodalitas.it, e potrà considerarsi finalizzata una volta ottenuta conferma tramite mail da parte di Fondazione Sodalitas.
La Fondazione riserverà a ciascun partecipante a LAST CALL un biglietto per l’ingresso in Expo nella giornata del 19 giugno.

Contatti:
Maddalena Cassuoli - Fondazione Sodalitas
maddalena.cassuoli@sodalitas.it
02-86460236; 333-7376278
#LastCall2020

Condividi: