QVC rappresenta l’esperienza di social shopping più forte e coinvolgente al mondo.

Aiuta milioni di persone nella realizzazione del trovi tutti ciò che ami e ami tutto ciò che trovi, ogni giorno.

E’ interamente controllata da Liberty Interactive Corporation (NASDAQ: QVCA, QVCB).

QVC è stata fondata nel 1986 da Fred Segal, un imprenditore che ha intuito le potenzialità di successo di un canale retail multimediale e innovativo per la vendita di prodotti con un punto cardine: il cliente al centro di tutto.

Oggi QVC opera in: U.S., Giappone, Germania, Inghilterra, Italia, Francia e in Cina attraverso una joint venture.

QVC vanta uno staff di oltre 17.000 dipendenti e 14 milioni di clienti nel mondo.

Il fatturato globale di chiusura di QVC, nel 2015, è stato di 8,7 miliardi di dollari.

QVC raggiunge circa 360 milioni di abitazioni nel mondo, sia attraverso la TV via cavo, sia via satellite e digitale.

QVC trasmette in Italia dal 1° ottobre 2010 con 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette per 364 giorni all’anno: è l’unica televisione in Italia con così tante ore dal vivo.

Intrattenimento, live show e special guest contraddistinguono il format del canale in cui 16 presenter, tutti italiani, si alternano durante la programmazione.

Gioielli, Moda, Accessori, Bellezza, Casa ed Elettronica rappresentano il cuore dell’offerta di QVC, che si distingue per la qualità di rinomati marchi italiani e internazionali e per l’elevato livello di servizio. Un contact center attivo 24 ore su 24, consegna rapida a domicilio e possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna.

QVC si può affermare oggi come una vera e propria piattaforma multimediale e multicanale specializzata nello shopping, grazie all’introduzione, nel 2011, del servizio e-commerce.

Presente sul web con il sito internet www.qvc.it dove è possibile trovare l’intero catalogo dei prodotti in vendita sul canale, QVC Italia ha saputo creare una vera community attorno alla propria pagina Facebook, globale con oltre 2 milioni di fan.

QVC è sul Digitale Terrestre, tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) Sky e Sky HD (canale 475) e, dal 2012, ha raggiunto tutte le case degli italiani. QVC è visibile anche in streaming sul sito internet www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

Lo staff QVC è guidato da Paolo Penati in qualità di Amministratore Delegato. 

L'impegno di Sostenibilità e Responsabilità sociale

QVC per sua natura sostiene cause sociali attraverso due progetti: Shopping4Good e Together4good. Shopping4Good è un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto attraverso specifiche azioni commerciali, finora principalmente utilizzato per sostenere la lotta contro tumore al seno.

Together4good  invece si riferisce a tutte le attività che hanno i  dipendenti come beneficiari o benefattori rispetto a programmi legati al volontariato a sostegno di Onlus.

QVC promuove inoltre la cultura della sostenibilità e responsabilità con il format QVC informa, lo spazio televisivo e web in cui Associazioni e Onlus hanno la possibilità di raccontarsi.      

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: