Imprese associate

Jones Day Milano


L'ufficio di Milano di Jones Day Milano è parte integrante di uno Studio legale internazionale che ha, ad oggi, 43 sedi e più di 2500 avvocati in America, Europa, Medio Oriente, Asia e Australia. Grazie all'approccio "One Firm Worldwide", Jones Day è in grado di assistere i propri clienti offrendo loro non solo un'ampia copertura geografica a livello internazionale, ma anche un accesso efficiente ed integrato alla consulenza legale nelle rispettive giurisdizioni.

L'ufficio di Milano è presente sin dal 2001 e offre consulenza legali in materia di M&A, capital markets, private equity e fondi, real estate, diritto bancario e finanziario, ristrutturazioni societarie, energia, contenzioso ed arbitrati internazionali, diritto tributario, diritto del lavoro, cybersecurity e protezione dei dati personali.

CSR
La maggior parte degli uffici Jones Day partecipa ad attività di volontariato. Queste iniziative incoraggiano il lavoro di squadra e il coinvolgimento nella comunità locale.

Per garantire che tutti i nostri avvocati e dipendenti abbiano l'opportunità di sviluppare il loro potenziale, lo Studio mette a disposizione numerosi programmi, tra cui:
• una policy per il lavoro part-time, già dalla metà degli anni ’80;
• una policy di “sponsorship of emergency day care” in diversi uffici;
• diversi benefit tra cui assicurazioni mediche, sulla vita e di assistenza a lungo termine;
• eventi sulla Diversity
• la nostra “New Lawyers Group Academy” per la formazione dei professionisti più giovani
• un programma di attività “pro bono”
• un programma di formazione continua attraverso il “Jones Day Learning Channel”, uno strumento online che fornisce formazione e-learning ai professionisti dello Studio nelle varie giurisdizioni.

PRO BONO
Jones Day vanta una lunga storia di impegno e lavoro in ambito di “pro bono” e di pubblica assistenza e impegno sociale in tutti i Paesi dove lo Studio ha sede.
In particolare, lo Studio fornisce servizi ed assistenza alle organizzazioni no profit, responsabili di fare la differenza in ambito di sviluppo economico, di diritti delle donne, salute e tutela dei minori. Lo Studio è anche impegnato a diffondere lo ”stato di diritto” in molti Paesi nel mondo – in tale ambito, ad esempio, ha affrontato di recente le questioni relative al traffico di esseri umani in Liberia.

Jones Day Foundation
La Fondazione Jones Day, istituita nel 1987, è un'organizzazione no profit finanziata dagli avvocati e dallo staff di Jones Day. La missione della Fondazione è di sostenere finanziariamente la promozione dello “stato di diritto” nei Paesi in via di sviluppo, l'innovazione nel mondo accademico, in medicina e nelle arti, il miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità economiche per coloro che versano in condizioni sfavorevoli (in particolare bambini e donne) e il sostegno e conforto alle persone che soffrono a causa di calamità naturali e di altro tipo in tutto il mondo.

DIVERSITY
In Jones Day avvocati di diverso background guidano gruppi di lavoro, dipartimenti e uffici.

Questo riflette non solo un impegno verso la diversità, ma, più profondamente, il riconoscimento che un ampio e diversificato gruppo di avvocati è importante per la nostra cultura di Studio e soddisfa le esigenze dei nostri clienti nella società attuale.

Promuovere il ruolo della donna, le origini etniche, i membri della comunità LGBTQ e i disabili, ci garantisce la possibilità di beneficiare dei punti di forza e delle esperienze uniche di avvocati di grande talento.

Gli strumenti che utilizziamo per promuovere la diversità sono, a titolo non esaustivo, un comitato dedicato che garantisce che la diversità venga promossa in ogni ufficio e area d’attività; gruppi di affinità per popolazioni specifiche; formazione e supporto per programmi e conferenze sulla diversità.


www.jonesday.com


fondazione sodalitas È promossa da: