Italgas è il più importante operatore nel settore della distribuzione del gas naturale in Italia e il terzo operatore in Europa. 

Presente nell’ambito del sistema gas nazionale con 3.570 persone, Italgas svolge le attività di distribuzione e di misura. Si tratta di attività regolate dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, che definisce le modalità di svolgimento del servizio e le tariffe di distribuzione e misura.

Italgas gestisce, direttamente o attraverso le proprie partecipate, una rete di distribuzione che si estende complessivamente per più di 68 mila km di rete e oltre 7,3 milioni di punti di riconsegna del gas, serviti in 1.576 concessioni.

Da novembre 2016 la società non è tornata dopo tredici anni sul mercato azionario italiano quotandosi nell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana.

Impegno di Sostenibilità e Responsabilità Sociale

Italgas considera la sostenibilità come parte integrante del suo modello di business. Essa è, infatti, un elemento guida nella definizione delle scelte strategiche e operative dell’azienda e una leva per assicurare una crescita sostenibile nel lungo periodo, garantendo nel contempo i risultati attesi dagli azionisti e la condivisione con tutti i propri Stakeholder del valore generato.

Per questo Italgas, società che ha portato il gas nelle case degli italiani e ha contribuito allo sviluppo economico e sociale del Paese, vuole essere oggi un’impresa capace di promuovere sempre più la connessione tra reti, territorio e comunità. Un ecosistema aperto, in cui la Società riconosce la centralità degli stakeholder e delle loro esigenze per creare, anche attraverso la spinta verso l’innovazione, valore sociale oltre che valore economico.

Questa è la visione che sta guidando il percorso di sostenibilità, intrapreso nel corso del 2016 avviando l’integrazione delle tematiche significative ESG (ambientali, sociali e di governance) con le strategie di business, a supporto dei processi industriali.

www.italgas.it

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: