Il gruppo Davines è una realtà internazionale fondata nel 1983 e dedicata al mercato professionale dell’haircare, con il marchio Davines, e dello skincare, con il marchio [comfort zone]. Oltre alla sede di Parma, annovera 6 filiali estere (Londra, Parigi, New York, Città del Messico, Deventer in Olanda, e Hong Kong) ed è presente in più di 90 Paesi con i propri marchi. Entrambi infatti sono specializzati nella creazione di prodotti di qualità elaborati con spirito artigianale e sviluppati scientificamente attraverso le tecnologie cosmetiche più avanzate. L’impulso internazionale, l’eccellenza del Made in Italy, l’attenzione all’ambiente e all’uomo sono tra i valori cardine del percorso aziendale volto a creare un modello di impresa orientato a una prospera longevità.

La responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle persone in Davines cerca costantemente di andare oltre la CSR, diventando parte del nostro approccio e del modo in cui realizziamo ogni giorno la nostra missione. Crediamo infatti che l’equilibrio fra bellezza e sostenibilità, quello che chiamiamo “bellezza sostenibile”, possa veramente migliorare le nostre vite e il mondo intorno a noi. Davines mira quindi a conciliare il successo dell’attività di impresa con un impatto che sia il più possibile positivo non solo sull’ambiente, ma anche sulla comunità con la quale si relaziona, fatta di dipendenti, fornitori e clienti. Negli anni questa visione si è declinata sia nella concezione di prodotti e servizi con elevati standard di sostenibilità sia in molteplici progetti di supporto alla bellezza sostenibile come, per esempio, l’iniziativa globale “I Sustain Beauty”, la diffusione del Global Wellness Day o la partnership con SlowFood per l’impiego di prodotti provenienti da presidi nella linea Essential haircare. Il Rapporto di Sostenibilità annovera tutte le attività sostenibili svolte, presenta i risultati ottenuti nell’anno e gli obiettivi che l’azienda si pone per quello successivo. Questa stessa vocazione ha guidato Davines a ottenere nel 2016 la certificazione B Corp, entrando ufficialmente nel network globale di aziende che, oltre all’obiettivo del profitto, competono per massimizzare l’impatto positivo apportando soluzioni tangibili alle problematiche ambientali e sociali, rispettando al contempo i più elevati standard di performance, trasparenza e responsabilità.

www.davines.com

www.comfortzone.it

Condividi:

fondazione sodalitas È promossa da: