Bottega Verde è un marchio leader in Italia per la produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali. Nata a Pienza in Toscana nel 1972 come erboristeria, in oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce, vendita per corrispondenza.

Oggi Bottega Verde risponde alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla naturalità e alla qualità attraverso l’impiego di ingredienti naturali rigorosamente selezionati nei luoghi d’origine. Nella Tenuta di proprietà, Palazzo Massaini, si coltivano le eccellenze degli attivi italiani: viti, olivi e avena danno vita a 3 linee cosmetiche in cui protagonista di efficacia è proprio il loro prezioso principio funzionale.

All’interno dei propri laboratori, servendosi delle più avanzate tecnologie cosmetiche, Bottega Verde, trasforma il meglio della natura in formule efficaci con una particolare attenzione a garantire piacevolezza e sensorialità. L’azienda lavora con i più alti standard di ricerca tecnico-scientifica collaborando anche con diversi istituti universitari, sede di importanti master in cosmetologia.

Tutto questo puntando su un modello a filiera corta e mantenendo la formula di distribuzione multi-canale e diretta, “dal produttore al consumatore”, caratteristica distintiva dell’azienda. Peculiarità, questa, che permette di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità a prezzi convenienti e che ha consentito all’azienda di creare un rapporto di grande fidelizzazione con la propria clientela.

Ulteriore punto di forza del brand è la presenza capillare sul territorio nazionale garantita da oltre 420 negozi monomarca (tra diretti e in franchising).

La Natura è nel DNA di Bottega Verde così come la sensibilità aziendale alle tematiche ambientali. Per questo l’azienda sta ampliando il suo impegno per una crescita sostenibile.

Bottega Verde è attiva su più fronti, sia nello sviluppo formulistico dove ha scelto, ad esempio, di eliminare la chimica superflua affidandosi al potere degli attivi naturali, sia nella proposta assortimentale dando spazio a prodotti dall’altissima naturalità. L’azienda sta poi intensificando l’attenzione ecologica con interventi sulla catena produttiva per minimizzare sempre più l’impatto ambientale e risparmiare risorse. Conscia della responsabilità che nasce dall’essere un brand ad alta notorietà, l’impegno è per Bottega Verde anche quello di diffondere sempre di più cultura e sensibilità ambientale come dimostra l’adesione a Sodalitas e la scelta di sponsorizzare uno dei 15 Premi di Impresa del “Cresco Award Città Sostenibili”, iniziativa che premia i progetti per lo sviluppo sostenibile del territorio.

www.bottegaverde.it

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